Dall’idea della fusione di pepite d’oro purissimo nasce la collezione 999, charms e gioielli unici brevettati realizzati completamente a mano. In questo concetto di estrema eleganza si fonde l’anima del pensiero progettuale di illuminazione della vetrina del flagship store Giovanna Cantoni, dove la luce si fonde con l’allestimento per trasmettere a chi passa ed osserva da fuori il senso di uno spazio esperienziale.
Il sistema illuminante volutamente lasciato a vista nella composizione dell’arredo, è stato pensato per essere estremamente versatile: al profilo, realizzato in finitura oro, estremamente minimale, appoggiano con attacco magnetico proiettori di piccolissima dimensione dal nome MICRO VIRGOLA 9 il cui design nasce dall’ispirazione del primo charm “Goccia” di Cantoni.

Grazie alla focale variabile ed alla facile orientabilità dei singoli elementi illuminanti governabile in tutte le direzioni a bordo del sistema, la luce si proietta sulla scena colpendo e valorizzando gli espositori in raku realizzati interamente a mano e su questi i gioielli appesi, sospesi…
Nell’insieme…unicità, a rispecchiare la filosofia di questo meraviglioso salotto nella cornice dei portici di Torino.
- Progetto d’illuminazione a cura di EDL_ Architectural Lighting Design Studio
- Product Design a cura di EDL_Architectural Lighting Design Studio
- Fotografie di Emanuela di Grazia